Premio Lattes Grinzane 2020

 

Giunto alla sua decima edizione, il Premio Lattes Grinzane è un premio dedicato ai migliori libri di narrativa pubblicati ogni anno, con l’obiettivo di premiare autrici e autori che nel corso della loro carriera abbiano entusiasmato il pubblico e ricevuto il plauso della critica.

Quest’anno il premio presenta anche un’importante novità. Considerata la delicata e drammatica situazione dovuta alla pandemia, la somma in palio di 10 mila euro non sarà destinata al vincitore, ma alla Protezione Civile italiana.

.  .  .

Ecco i 5 finalisti

  • Giorgio Fontana, Prima di noi, Sellerio
  • Daniel Kehlmann, Il re, il cuoco e il buffone, Feltrinelli
  • Eshkol Nevo, L’ultima intervista, Neri Pozza
  • Valeria Parrella, Almarina, Einaudi
  • Elif Shafak, I miei ultimi 10 minuti e 38 secondi in questo strano mondo, Rizzoli

.  .  .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Premio Sila ’49, la decina del 2020. C’è anche la nostra Elena G. Mirabelli

Arcadia è in festa per Elena Giorgiana Mirabelli La scrittrice, fra i soci fondatori di Arcadia book&service, è nella decina finale del prestigioso Premio Sila ’49 con il suo romanzo Configurazione Tundra, edito da Tunué.Per Leggi tutto…

libri

Prima “in presenza” del romanzo Configurazione Tundra

Configurazione TundraLunedì 20 luglio alle ore 18, nel Chiostro di San Domenico a Cosenza, verrà presentato il romanzo d’esordio di Elena Giorgiana Mirabelli Configurazione Tundra edito da Tunué. Dialogheranno con l’autrice, la scrittrice Sara Maria Leggi tutto…

libri

Premio Strega 2020: il vincitore è Veronesi con «Il colibrì»

Anche la 74esima edizione del Premio Strega è giunta al termine: il vincitore del Premio Strega nell'anno del Covid è Sandro Veronesi.In un anno segnato dalla continua necessità di ripensarsi e riorganizzarsi, anche la 74esima Leggi tutto…