Premio

Strega

2020

.  .  .

 

Iniziano ad arrivare le notizie sul Premio Strega 2020 e si cominciano a scoprire i libri che sono stati segnalati per l’edizione del premio di quest’anno. Per il momento gli Amici della domenica hanno proposto i seguenti titoli.

• Errico Buonanno, Teresa sulla Luna, Solferino

• Angelo Ferracuti, La metà del cielo, Mondadori

• Giorgio Ghiotti, Gli occhi vuoti dei santi, Hacca

• Ezio Sinigaglia, L’imitazione del vero, TerraRossa Edizioni

• Sandro Veronesi, Il Colibrì, La Nave di Teseo

• Johnatan Bazzi, Febbre, Fandango

• Giuseppe Lupo, Breve storia del mio silenzio, Marsilio

• Alfredo Palomba, Teoria della comprensione profonda delle cose, Wojtek Edizioni

• Remo Rapino, Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, Minimum Fax

• Enrico Vanzina, Mio fratello Carlo, HarperCollins Italia Editore

.  .  .

Gli Amici della domenica avranno tempo fino alle ore 12 di martedì 3 marzo 2020 per segnalare tutti i volumi idonei per prendere parte alla selezione dello Strega 2020. Il funzionamento del Premio Strega prevede che dopo questa fase di segnalazione vengano scelti i 12 semifinalisti che solitamente vengono annunciati nel corso della conferenza stampa che si svolge nella kermesse letteraria Libri Come a Roma. Sarà il Comitato direttivo dello Strega a scegliere, tra i tanti volumi che sono segnalati dagli Amici, i 12 che arriveranno in semifinale. Successivamente i 12 semifinalisti verranno segnalati alla giuria e solo i più votati dai giurati entreranno a far parte della cinquina finale da cui verrà decretato il vincitore a luglio al ninfeo di Villa Giulia.

.  .  .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

letture

Coronavirus: libri e profezie

Sensitivi, scrittori, cartoni, complottisti, il Coronavirus sembra essere stato profetizzato nel corso degli anni in svariati modi e da personaggi diversi tra loro. Scopriamo insieme le profezie più diffuse È il caso del libro Profezie Leggi tutto…

ebook

La giusta distanza – Ebook

La giusta distanza Scarica qui La giusta distanza: il gioco della narrazione La giusta distanza è il titolo del laboratorio della Scuola Holden tenuto lo scorso novembre a Cosenza, nella sede dell’agenzia di servizi editoriali Leggi tutto…

news

L’Unesco mette a disposizione la Biblioteca Digitale Mondiale

Mappe antiche e antiche fotografie, manufatti museali, pergamene e migliaia di altre cose.Un patrimonio immenso di conoscenza quello messo a disposizione gratuitamente dalla World Digital Library, la Biblioteca gestita dall’Unesco.Un mondo tutto da scoprire che Leggi tutto…