Premio

Strega

2020

.  .  .

 

Iniziano ad arrivare le notizie sul Premio Strega 2020 e si cominciano a scoprire i libri che sono stati segnalati per l’edizione del premio di quest’anno. Per il momento gli Amici della domenica hanno proposto i seguenti titoli.

• Errico Buonanno, Teresa sulla Luna, Solferino

• Angelo Ferracuti, La metà del cielo, Mondadori

• Giorgio Ghiotti, Gli occhi vuoti dei santi, Hacca

• Ezio Sinigaglia, L’imitazione del vero, TerraRossa Edizioni

• Sandro Veronesi, Il Colibrì, La Nave di Teseo

• Johnatan Bazzi, Febbre, Fandango

• Giuseppe Lupo, Breve storia del mio silenzio, Marsilio

• Alfredo Palomba, Teoria della comprensione profonda delle cose, Wojtek Edizioni

• Remo Rapino, Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, Minimum Fax

• Enrico Vanzina, Mio fratello Carlo, HarperCollins Italia Editore

.  .  .

Gli Amici della domenica avranno tempo fino alle ore 12 di martedì 3 marzo 2020 per segnalare tutti i volumi idonei per prendere parte alla selezione dello Strega 2020. Il funzionamento del Premio Strega prevede che dopo questa fase di segnalazione vengano scelti i 12 semifinalisti che solitamente vengono annunciati nel corso della conferenza stampa che si svolge nella kermesse letteraria Libri Come a Roma. Sarà il Comitato direttivo dello Strega a scegliere, tra i tanti volumi che sono segnalati dagli Amici, i 12 che arriveranno in semifinale. Successivamente i 12 semifinalisti verranno segnalati alla giuria e solo i più votati dai giurati entreranno a far parte della cinquina finale da cui verrà decretato il vincitore a luglio al ninfeo di Villa Giulia.

.  .  .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

letture

Configurazione Tundra

configurazione tundraSiamo lieti di annunciare che dal 27 febbraio in libreria puoi trovare Configurazione Tundra della nostra Elena Giorgiana Mirabelli, al suo esordio letterario ma dalla scrittura di sorprendente maturità.Un dramma futuribile al tempo stesso Leggi tutto…

libri

Otis & Clementine’s, la libreria dove è possibile adottare i gattini abbandonati

Presso la Otis & Clementine's Books & Coffee è possibile cercare una buona lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di teneri gattini Ad accomunare molti amanti della lettura, oltre ai libri, è la passione Leggi tutto…

libri

Australia, la libreria da fiaba completamente distrutta dagli incendi

Sono le cinque del mattino della notte di Capodanno, quando Leah Milstons riceve sul suo telefono una chiamata, dove una voce registrata le ordina di scappare e mettersi in salvo... Le fiamme – che da Leggi tutto…