Presso la Otis & Clementine's Books & Coffee è possibile cercare una buona lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di teneri gattini

Ad accomunare molti amanti della lettura, oltre ai libri, è la passione per gli animali, in particolare i gatti. Ebbene esiste una libreria che combina insieme tutto questo: è la Otis & Clementine’s Books & Coffee che si trova in Nuova Scozia, Canada.

I gattini sono stati portati in libreria dai volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, i quali li hanno salvati da situazioni difficili e sperano in questo modo che i clienti della libreria si innamorino dei loro adorabili musetti e li adottino. La presenza dei gattini stessi in libreria in mezzo alla gente è un modo anche per i teneri cuccioli per socializzare ed interagire con le persone. «Tutti i cuccioli entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati» racconta Ellen Helmke, proprietaria della libreria.

 

Ellen ha ideato questo programma di adozione l’anno scorso dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Da quando l’iniziativa è partita, sono stati adottati oltre 30 gatti. «La gente viene qui appositamente per vedere i gatti, e poi alcune persone girano la libreria per guardare libri e scoprire che ci sono gattini. Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico. Sono molto contenta di poter rendere felice i miei clienti, i quali quando vedono un gattino sono sorpresi ed entusiasti di poterlo adottare».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

letture

Coronavirus: libri e profezie

Sensitivi, scrittori, cartoni, complottisti, il Coronavirus sembra essere stato profetizzato nel corso degli anni in svariati modi e da personaggi diversi tra loro. Scopriamo insieme le profezie più diffuse È il caso del libro Profezie Leggi tutto…

ebook

La giusta distanza – Ebook

La giusta distanza Scarica qui La giusta distanza: il gioco della narrazione La giusta distanza è il titolo del laboratorio della Scuola Holden tenuto lo scorso novembre a Cosenza, nella sede dell’agenzia di servizi editoriali Leggi tutto…

news

L’Unesco mette a disposizione la Biblioteca Digitale Mondiale

Mappe antiche e antiche fotografie, manufatti museali, pergamene e migliaia di altre cose.Un patrimonio immenso di conoscenza quello messo a disposizione gratuitamente dalla World Digital Library, la Biblioteca gestita dall’Unesco.Un mondo tutto da scoprire che Leggi tutto…