Chi ama i libri può sostenere la lettura tramite un semplice intervento
su tutti i maggiori social network postando frasi, foto e video per
esprimere la bellezza della lettura, utilizzando l’hashtag
#SocialBookDay

.  .  .

«Leggere è bellezza». Si concentra in questo aforisma il senso della settima edizione del Social Book Day, la giornata mondiale dedicata ai libri sui social organizzata da Libreriamo a sostegno della lettura che si tiene come ogni anno il 15 ottobre. In questa giornata i «booklovers» potranno sostenere la lettura tramite un semplice intervento su Facebook, Twitter o Instagram postando frasi, foto e video dedicati al mondo dei libri, utilizzando l’hashtag #SocialBookDay e la mention @Libreriamo. Complessivamente negli ultimi 6 anni questo appuntamento digitale ha generato oltre 57mila tweet e retweet e oltre 28 milioni di impression.

 «Il libro per noi è uno strumento di crescita della cultura di una nazione, come unione delle persone, come propulsore della democratizzazione del pensiero pubblico - afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo - per questo fin dalla nascita di Libreriamo abbiamo deciso di istituire una giornata, il 15 ottobre, dedicata a celebrare la bellezza della lettura. Il Social Book Day è un evento digitale che ogni anno si rinnova grazie al sostegno e la condivisione da parte delle diverse community dedicate ai libri e alla lettura, di personaggi e profili appassionati di libri e che celebrano la bellezza della lettura».

.  .  .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Microeditoria… spazio ai lunatici

«Diciassette anni fa l’abbiamo sognata, inventata e creata. Oggi è una delle realtà più importanti del suo genere. Una vetrina unica per i microeditori che arrivano da tutta Italia».È con giustificato orgoglio che i promotori Leggi tutto…

libri

Il «librifero»: da frigorifero abbandonato a libreria

A Foggia hanno recuperato, ripulito e colorato un vecchio frigorifero abbandonato, trasformandolo in una piccola libreria. I volontari di TrashChallenge Foggia, Funny Bike e Velò, hanno trasportato il Librifero per le strade di Foggia in Leggi tutto…

letture

Le casette dei libri

Masciago Primo è uno dei paesi più affascinati della Valcuvia. Camminare per le sue stradine è piacevole e ora ci si può imbattere nelle «Casette dei libri».Ti avvicini e ti accorgi che sono casette davvero Leggi tutto…