Chi ama i libri può sostenere la lettura tramite un semplice intervento
su tutti i maggiori social network postando frasi, foto e video per
esprimere la bellezza della lettura, utilizzando l’hashtag
#SocialBookDay

.  .  .

«Leggere è bellezza». Si concentra in questo aforisma il senso della settima edizione del Social Book Day, la giornata mondiale dedicata ai libri sui social organizzata da Libreriamo a sostegno della lettura che si tiene come ogni anno il 15 ottobre. In questa giornata i «booklovers» potranno sostenere la lettura tramite un semplice intervento su Facebook, Twitter o Instagram postando frasi, foto e video dedicati al mondo dei libri, utilizzando l’hashtag #SocialBookDay e la mention @Libreriamo. Complessivamente negli ultimi 6 anni questo appuntamento digitale ha generato oltre 57mila tweet e retweet e oltre 28 milioni di impression.

 «Il libro per noi è uno strumento di crescita della cultura di una nazione, come unione delle persone, come propulsore della democratizzazione del pensiero pubblico - afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo - per questo fin dalla nascita di Libreriamo abbiamo deciso di istituire una giornata, il 15 ottobre, dedicata a celebrare la bellezza della lettura. Il Social Book Day è un evento digitale che ogni anno si rinnova grazie al sostegno e la condivisione da parte delle diverse community dedicate ai libri e alla lettura, di personaggi e profili appassionati di libri e che celebrano la bellezza della lettura».

.  .  .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

news

La farmacia letteraria

C'è una piccola libreria a Firenze che è diventata anche un romanzo edito da Mondadori: "La Piccola Farmacia letteraria" L'ha scritto Elena Molini, 37 anni, un master in editoria e una sfida coraggiosa: aprire una Leggi tutto…

news

Inzuppati dall’acqua salata, ora i libri di Venezia sono opere d’arte

Inzuppati d’acqua salata, erano destinati al macero. E invece sono diventati libri d’arte messi all’asta Questa bella storia è nata grazie a Maria Vittoria Miccoli, la ragazza che ha salvato i libri, studentessa bolognese al Leggi tutto…

libri

Il tramonto delle librerie. Chiude Feltrinelli International

Dopo la Pecora Elettrica e la Libreria del Viaggiatore, anche il tempio della letteratura in lingua originale abbassa le saracinesche per sempre Una vera e propria moria di librerie è quanto si sta verificando nella Leggi tutto…