Una grande festa del libro a Napoli, con tanti eventi tutti gratuiti, ai Quartieri spagnoli, un posto straordinario da conoscere assolutamente.

Tre giorni gratuiti per Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2019 negli splendidi locali della Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli.

Il tema di questa sesta edizione è «Prendiamoci cura» e, anche quest’anno, Ricomincio dai Libri vede la direzione artistica dello scrittore napoletano Lorenzo Marone.

Anche quest’anno Ricomincio dai Libri presenta un programma di tre giorni ricco di presentazioni, attività ludiche e laboratoriali, eventi e con tanti ospiti, tra cui Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni, Ernesto Galli della Loggia, il vignettista Vauro Senesi e poi Giulio Cavalli, secondo al Premio Campiello, Armando Grassitelli, vincitore del Premio Massimo Troisi, il ministro Costa e tanti altri.

Non mancherà un omaggio allo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo, scomparso lo scorso luglio con le sale che saranno chiamate con i nomi dei personaggi e dei condomini del film «Così parlò Bellavista». Poi sabato 5 ottobre un incontro dedicato a De Crescenzo con Pino Imperatore.

Dopo successo ottenuto lo scorso anno al Mann, il Museo Archeologico Nazionale, Ricomincio dai libri arriva nel cuore dei Quartieri Spagnoli alla Fondazione Foqus.

Una bella occasione per conoscere e valorizzare questa bella realtà cittadina che per tre giorni ospiterà autori, libri, editori e pubblico,

in uno spazio dove ogni giorno, per tutti i giorni dell’anno, la lettura, l’immaginazione e il racconto sono parte essenziale del progetto educativo di comunità.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Microeditoria… spazio ai lunatici

«Diciassette anni fa l’abbiamo sognata, inventata e creata. Oggi è una delle realtà più importanti del suo genere. Una vetrina unica per i microeditori che arrivano da tutta Italia».È con giustificato orgoglio che i promotori Leggi tutto…

libri

Il «librifero»: da frigorifero abbandonato a libreria

A Foggia hanno recuperato, ripulito e colorato un vecchio frigorifero abbandonato, trasformandolo in una piccola libreria. I volontari di TrashChallenge Foggia, Funny Bike e Velò, hanno trasportato il Librifero per le strade di Foggia in Leggi tutto…

letture

Le casette dei libri

Masciago Primo è uno dei paesi più affascinati della Valcuvia. Camminare per le sue stradine è piacevole e ora ci si può imbattere nelle «Casette dei libri».Ti avvicini e ti accorgi che sono casette davvero Leggi tutto…