Una grande festa del libro a Napoli, con tanti eventi tutti gratuiti, ai Quartieri spagnoli, un posto straordinario da conoscere assolutamente.

Tre giorni gratuiti per Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2019 negli splendidi locali della Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli.

Il tema di questa sesta edizione è «Prendiamoci cura» e, anche quest’anno, Ricomincio dai Libri vede la direzione artistica dello scrittore napoletano Lorenzo Marone.

Anche quest’anno Ricomincio dai Libri presenta un programma di tre giorni ricco di presentazioni, attività ludiche e laboratoriali, eventi e con tanti ospiti, tra cui Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni, Ernesto Galli della Loggia, il vignettista Vauro Senesi e poi Giulio Cavalli, secondo al Premio Campiello, Armando Grassitelli, vincitore del Premio Massimo Troisi, il ministro Costa e tanti altri.

Non mancherà un omaggio allo scrittore e filosofo Luciano De Crescenzo, scomparso lo scorso luglio con le sale che saranno chiamate con i nomi dei personaggi e dei condomini del film «Così parlò Bellavista». Poi sabato 5 ottobre un incontro dedicato a De Crescenzo con Pino Imperatore.

Dopo successo ottenuto lo scorso anno al Mann, il Museo Archeologico Nazionale, Ricomincio dai libri arriva nel cuore dei Quartieri Spagnoli alla Fondazione Foqus.

Una bella occasione per conoscere e valorizzare questa bella realtà cittadina che per tre giorni ospiterà autori, libri, editori e pubblico,

in uno spazio dove ogni giorno, per tutti i giorni dell’anno, la lettura, l’immaginazione e il racconto sono parte essenziale del progetto educativo di comunità.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Social Book Day

Chi ama i libri può sostenere la lettura tramite un semplice intervento su tutti i maggiori social network postando frasi, foto e video per esprimere la bellezza della lettura, utilizzando l’hashtag #SocialBookDay.  .  .«Leggere è Leggi tutto…

news

Nobel per la letteratura a Olga Tokarczuk e Peter Handke

L'anno del doppio premio: dopo lo scandalo molestie assegnati i riconoscimenti per gli anni 2018 e 2019. Il premio all'autrice polacca e allo scrittore austriaco.La scrittrice polacca Olga Tokarczuk e l'austriaco Peter Handke: sono loro, Leggi tutto…

news

Festival CiCiRi a Palermo

Illustrazione ed editoria invadono il cuore di Palermo Illustrazione, grafica, autoproduzione, editoria indipendente: dal 27 al 29 settembre torna il festival CiCiRi che, come sempre, invade per un intero weekend vicoli, piazze, spazi culturali del Leggi tutto…