Per il terzo anno, l'editoria indipendente si è data appuntamento nel capoluogo ligure, dal 18 al 20 ottobre prossimi, per il «Book Pride».

Saranno oltre 100 le case editrici presenti a Palazzo Ducale per questa nuova edizione della Fiera nazionale dell'Editoria indipendente, promossa dall'associazione degli Editori indipendenti (l'Adei) e diretta dallo scrittore Giorgio Vasta.

Filo conduttore di questa terza edizione, il desiderio, declinato in tutte le sue forme, a partire da quello che crea un legame profondo tra chi scrive e chi legge: secondo quanto spiegato, Book Pride 2019 vuole esplorare i modi diversi e spesso inaspettati nei quali il desiderio si manifesta.

La rassegna vedrà protagonisti numerosi ospiti, oltre a una spazio dedicato alla letteratura dedicata ai più piccoli: il cartellone prevede anche 6 "lezioni d'autore", ognuna focalizzata su uno o più personaggi letterari, un ciclo di conferenze e a vari incontri tematici.

Tra gli ospiti attesi ci sono Lutz Bassman, l'antropologo iraniano Shahram Khosravi, la giornalista Valerie Manteau, gli autori Ivana Carozzi e Valerio Aiolli, Sara Rattaro, Nada, Concita De Gregorio e moltissimi altri.

Per maggiori informazioni visita il sito Book Pride.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Premio Strega 2020: ecco i primi titoli in gara

PremioStrega2020.  .  . Iniziano ad arrivare le notizie sul Premio Strega 2020 e si cominciano a scoprire i libri che sono stati segnalati per l’edizione del premio di quest’anno. Per il momento gli Amici della domenica Leggi tutto…

letture

Configurazione Tundra

configurazione tundraSiamo lieti di annunciare che dal 27 febbraio in libreria puoi trovare Configurazione Tundra della nostra Elena Giorgiana Mirabelli, al suo esordio letterario ma dalla scrittura di sorprendente maturità.Un dramma futuribile al tempo stesso Leggi tutto…

libri

Otis & Clementine’s, la libreria dove è possibile adottare i gattini abbandonati

Presso la Otis & Clementine's Books & Coffee è possibile cercare una buona lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di teneri gattini Ad accomunare molti amanti della lettura, oltre ai libri, è la passione Leggi tutto…