La Feltrinelli apre la libreria più alta d'Europa, situata sul Monte Bianco, a quota 3.466 metri, un luogo davvero speciale

Nella stazione di Punta Helbronner The Sky, sul Monte Bianco, a quota 3.466 metri, nasce una nuova libreria Feltrinelli, che ha qualcosa di speciale: è la più alta d’Europa.

Dato che i libri servono ad allargare gli orizzonti, e possono incoraggiarci a percorrere strade mai esplorate, niente di meglio che leggerli in cima alle montagne, vicino al cielo, superando così limiti e confini. Questa l’idea che anima laFeltrinelli 3466 e la funivia Skyway Monte Bianco.

Perché dall’alto tutto ha una prospettiva diversa, il mondo non è più quello che è, e questa visione ampliata, possibile solo in montagna, è perfetta per spingersi oltre, in senso lato, come si legge nella presentazione di laFeltrinelli 3466: «Ciò che rende la montagna unica e l’esploratore fortunato, è la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. Ed è proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore».

E poi in un luogo simile, immerso nel silenzio, trovare l’ispirazione non sarà certo complicato. Senza contare che, ad accompagnare il lettore, ci sono moltissimi libri dedicati a tutti i tipi di viaggiatori. Per la precisione 1726 libri suddivisi a seconda degli argomenti: si passa dai best seller d’alta quota ai libri illustrati e fotografici più belli a tema montagna, dai testi dedicati agli itinerari Valdostani alla narrativa. E ancora libri enogastronomici focalizzati sulla cucina valdostana e letteratura per ragazzi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Premio Strega 2020: ecco i primi titoli in gara

PremioStrega2020.  .  . Iniziano ad arrivare le notizie sul Premio Strega 2020 e si cominciano a scoprire i libri che sono stati segnalati per l’edizione del premio di quest’anno. Per il momento gli Amici della domenica Leggi tutto…

letture

Configurazione Tundra

configurazione tundraSiamo lieti di annunciare che dal 27 febbraio in libreria puoi trovare Configurazione Tundra della nostra Elena Giorgiana Mirabelli, al suo esordio letterario ma dalla scrittura di sorprendente maturità.Un dramma futuribile al tempo stesso Leggi tutto…

libri

Otis & Clementine’s, la libreria dove è possibile adottare i gattini abbandonati

Presso la Otis & Clementine's Books & Coffee è possibile cercare una buona lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di teneri gattini Ad accomunare molti amanti della lettura, oltre ai libri, è la passione Leggi tutto…