La Feltrinelli apre la libreria più alta d'Europa, situata sul Monte Bianco, a quota 3.466 metri, un luogo davvero speciale

Nella stazione di Punta Helbronner The Sky, sul Monte Bianco, a quota 3.466 metri, nasce una nuova libreria Feltrinelli, che ha qualcosa di speciale: è la più alta d’Europa.

Dato che i libri servono ad allargare gli orizzonti, e possono incoraggiarci a percorrere strade mai esplorate, niente di meglio che leggerli in cima alle montagne, vicino al cielo, superando così limiti e confini. Questa l’idea che anima laFeltrinelli 3466 e la funivia Skyway Monte Bianco.

Perché dall’alto tutto ha una prospettiva diversa, il mondo non è più quello che è, e questa visione ampliata, possibile solo in montagna, è perfetta per spingersi oltre, in senso lato, come si legge nella presentazione di laFeltrinelli 3466: «Ciò che rende la montagna unica e l’esploratore fortunato, è la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. Ed è proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore».

E poi in un luogo simile, immerso nel silenzio, trovare l’ispirazione non sarà certo complicato. Senza contare che, ad accompagnare il lettore, ci sono moltissimi libri dedicati a tutti i tipi di viaggiatori. Per la precisione 1726 libri suddivisi a seconda degli argomenti: si passa dai best seller d’alta quota ai libri illustrati e fotografici più belli a tema montagna, dai testi dedicati agli itinerari Valdostani alla narrativa. E ancora libri enogastronomici focalizzati sulla cucina valdostana e letteratura per ragazzi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

libri

Social Book Day

Chi ama i libri può sostenere la lettura tramite un semplice intervento su tutti i maggiori social network postando frasi, foto e video per esprimere la bellezza della lettura, utilizzando l’hashtag #SocialBookDay.  .  .«Leggere è Leggi tutto…

news

Nobel per la letteratura a Olga Tokarczuk e Peter Handke

L'anno del doppio premio: dopo lo scandalo molestie assegnati i riconoscimenti per gli anni 2018 e 2019. Il premio all'autrice polacca e allo scrittore austriaco.La scrittrice polacca Olga Tokarczuk e l'austriaco Peter Handke: sono loro, Leggi tutto…

news

“Ricomincio dai Libri” ai Quartieri Spagnoli

Una grande festa del libro a Napoli, con tanti eventi tutti gratuiti, ai Quartieri spagnoli, un posto straordinario da conoscere assolutamente. Tre giorni gratuiti per Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli che Leggi tutto…