Un vulcano di libri, dal 15 al 17 marzo

Ancora pochi giorni e arriva la prima edizione di «Un vulcano di libri», la Fiera vesuviana del libro e della lettura. Si svolgerà dal 15 al 17 marzo a Somma Vesuviana presso il Complesso Monumentale Santa Maria del Pozzo. Tre giorni volti a celebrare i libri e la lettura, ci saranno esposizioni e presentazioni di libri, letture ad alta voce, book sharing, laboratori di scrittura creativa e molto altro.

Un vulcano di libri nasce grazie alla collaborazione tra l’associazione di promozione sociale Assinrete, partner e sponsor istituzionali e aziendali che condividono l’obiettivo di incentivare la lettura e promuovere la cultura.

Durante la fiera sarà incoraggiato il book sharing, quindi si invitano i lettori a portare con loro libri da scambiare. Tra espositori e stand ci sarà anche un Reading Corner per starsene tranquilli a leggere.
Tra i tanti ospiti, oltre alla madrina dell’evento, Sara Bilotti, troviamo anche Agnese Palumbo, Sandro Ruotolo, Pino Imperatore.

Programma

Venerdì 15 marzo la cerimonia di apertura alle ore 10 sarà dedicata alle scuole con un intervento chiamato "Il libro, la biblioteca e la lettura nella scuola di oggi". Alle 18 ci sarà l’intervento di Sara Bilotti incentrato sulla sua attività creativa di scrittura e sui suoi romanzi.


Sabato 16 marzo alle ore 10 Sandro Ruotolo e altri ospiti terranno un incontro sull’importanza della lettura come riscatto per la nostra terra e strumento di lotta contro la camorra.


Domenica 17 marzo alle 10 l’attenzione sarà tutta dedicata ai libri illustrati. Alle 18 Martin Rua, Marco Perillo e Agnese Palumbo introdurranno i lettori alla lettura del noir e del giallo.

 

 

 

Per saperne di più potete consultare il sito ufficiale dell’evento: www.unvulcanodilibri.it

La fiera è a ingresso gratuito e per l’occasione sarà inoltre possibile visitare, sempre gratuitamente: il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo; il Museo della Civiltà Contadina; gli scavi archeologici della Villa Augustea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

news

Partita la Cosenza Fashion Week

Inizia sotto i migliori auspici la terza edizione della Cosenza Fashion Week della patron Giada Falcone e della sua “A pois eventi”. Il Castello Svevo è stata infatti la cornice inaugurale perfetta per la prima Leggi tutto…

letture

Meglio i libri illustrati che i tablet

Meglio i libri illustrati che i tablet (fonte: fanpage.it) Non è strano ormai vedere genitori che per far giocare i propri bambini danno loro smartphones o tablet. Ormai il mondo va così e, mentre tutti Leggi tutto…

news

Cosenza Fashion Week 2019

Cosenza Fashion Week 2019 È tutto pronto. Cosenza sta per diventare centro della moda grazie alla terza edizione della Cosenza Fashion Week della patron Giada Falcone e della sua “A pois eventi”.  Dal 19 al Leggi tutto…