Teatro sotto il banco

AttorInCorso torna sul palcoscenico per il quinto anno della rassegna “Teatro sotto il banco”. L'appuntamento si divide in due parti, una sezione a novembre e una a marzo, per un totale di sette spettacoli per diciannove repliche, a cui si aggiungono i serali e i concorsi dedicati alle scuole “Insalata di fiabe” e “La Fiaba – Filomena Pastore”.

Si incomincia lunedì 5 novembre con “Diritti nelle fiabe” che andrà avanti sino a venerdì 9 e con replica serale mercoledì 7 alle ore 21. La rassegna prosegue lunedì 26 novembre (è prevista anche la replica serale alle 21), e martedì 27 con “La Guerra di Troia non si farà” mentre l'ultimo appuntamento di novembre sarà giovedì 29 e venerdì 30 con “Sogno di una notte di mezza estate”. “Teatro sotto il banco” ritornerà a marzo con altri tre spettacoli: da lunedì 4 a mercoledì 6 andrà in scena “I musicanti di Brema”; venerdì 8 e sabato 9 tocca a “Insalata di fiabe”; lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 sarà la volta di “Romeo e Giulietta” mentre giovedì 28 e venerdì 29 si chiude con “Tratti d'inganno”. Tutti gli spettacoli si terranno al Piccolo teatro Unical dell'Università della Calabria e hanno la regia di Lucia Catalano.

 

 

«Una nuova scommessa che, ancora una volta, ci porta a confrontarci sul palcoscenico con i giudici più sinceri e severi: i bambini, gli adolescenti, i giovanissimi – racconta la regista Lucia Catalano, direttore artistico di AttorInCorso – Anche in questa edizione della rassegna non abbiamo voluto rinunciare a classici e fiabe, convinti che il teatro pensato per i ragazzi debba partire da testi imprescindibili nella formazione culturale di ciascuno. E anche questa volta ci siamo confrontati in un “corpo a corpo”, provando a indagarli, nella riscrittura, nella regia, nella partitura attoriale, in una chiave che possa renderli accessibili senza mai però rinunciare ai contenuti».

«Vi aspettiamo dunque – conclude la regista - a novembre e a marzo per divertirci, sorprenderci, emozionarci, riflettere come solo a teatro si può fare». Info e prenotazioni al numero 339 406 4482.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

news

“Viviani sono io” è andato in scena al Teatro Morelli

È difficile parlare dello spettacolo "Viviani sono io!" Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Morelli di Cosenza con un bel seguito di pubblico. Ad una prima osservazione sembra un breve spaccato teatrale sulla Leggi tutto…

news

La guerra di Troia non si farà

La guerra di Troia non si farà È in arrivo il prossimo appuntamento per la stagione 2018/2019 di “Teatro sotto il banco”. Dopo il successo delle repliche di “Diritti nelle fiabe” andrà in scena, al Leggi tutto…

news

Viviani sono io!

Viviani sono io! Sabato 1 dicembre andrà in scena, alle ore 20.30 al Teatro Morelli di Cosenza, lo spettacolo “Viviani sono io!”, omaggio a Raffaele Viviani messo in scena da Ottavomiglio Laboratorio, con Lalla Esposito Leggi tutto…